Rassegna Stampa e Web, dritte transfrontaliere e Zibaldone vario per Bucche Sernue

Novità da Paolo Massobrio: la app ILGOLOSARIO TOTALE con 10 mila indirizzi dei luoghi del gusto.

Si entra nel pieno dell’estate, dove un esercito di persone è al servizio di un altro esercito che va in vacanza. L’amico Paolo Massobrio manda un abbraccio ai cuochi e ai ristoratori, ai titolari di negozi (le gelaterie!!!) ma anche ai vignaioli che stanno decidendo quando programmare la vendemmia, di un’annata che finalmente si può dire che non sia anomala.

E’ stato creato un luogo di incontro di questi mondi che è la App Il Golosario Totale, con 10 MILA INDIRIZZI tratti dalle guide “Il Golosario” (i migliori ristoranti, negozi, cantine). Scaricarla sarà qualcosa di prezioso per chiunque.

Dopodiché, per entrambi i mondi a cui ci rivolgiamo, segnaliamo un libro che sta facendo compagnia a tanti. Si tratta di una serie di racconti di Paolo Massobrio, per il titolo “Prima che Scada il Tempo” (quando nella vita conta l’istante). Vale la pena: si acquista velocemente su Amazon cliccando nel bottone sottostante.

Infine merita sempre un occhio “IlGolosario.it”, : Comunica non va in vacanza, ma ogni giorno vi suggerisce luoghi e ricette e poi le 110 mete enoturistiche, da cercare nella home page del sito. Sono tratte da un libro che sta andando forte, Il Golosario Wine Tour. Anche questo è su Amazon, con ben 1.700 cantine che offrono ospitalità.

Detto questo, tutto il “mondo Massobrio” che ruota intorno al gusto, augura BUONE VACANZE e BUON LAVORO, e arrivederci a Golosaria (1-2-3 novembre) alla Fiera di Rho, padiglione 1. Ecco intanto il link con le 110 CANTINE DI TUTTA ITALIA, da non perdere in occasione delle vacanze:

https://www.ilgolosario.it/it/wine-tour-2025-cantine-enoturismo-distintivo

Condividi