Il fenomeno del “no show” al ristorante è grave scorrettezza, ma in questo caso …… “ze pezo el tacon del buzo”, direbbero in Veneto…

Il cliente ha prenotato ma, poche ore prima della cena, suo figlio ha dovuto essere ricoverato d’urgenza. Il ristoratore non ha accettato la disdetta ed ha chiesto al cliente di …. farsi sostituire da qualche parente o amico. Il cliente ha declinato e il ristoratore gli ha addebitato 250 euro sulla carta di credito. A una successiva richiesta del cliente di annullare l’addebito il ristoratore ha rifiutato e confermato la penale. La notizia sta facendo il giro del mondo su tripadvisor e uno dei tanti link è il seguente: https://www.ilmessaggero.it/mondo/ristorante_stellato_cena_cancellata_penale_figlio_ospedale_irlanda-6994835.html

E, a proposito del grave fenomeno del no.show (prenotazioni senza successivo arrivo), ecco che ne scrive il 24 Ore, sul seguente link: https://www.ilsole24ore.com/art/ristoranti-come-hotel-trattenuta-carta-credito-chi-non-rispetta-prenotazione-AEzv3JSB