Influencer e “marchette” pubblicitarie occulte: basta. Diventa obbligatorio evidenziare chiaramente che trattasi di pubblicità. Basterà ?

Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato. Le linee guida a garanzia del rispetto da parte degli influencer delle disposizioni del Testo unico sui servizi di media audiovisivi. I maggiori influencer dovranno rendere chiaramente riconoscibile un video di natura commerciale, attraverso la scritta “Pubblicità” che dovrà apparire in caratteri grandi e maiuscoli.

Per la notizia completa il link è il seguente:

https://www.gamberorosso.it/notizie/influencer-pubblicita-occulta-food/?utm_term=75987+-+Rivoluzione+nel+mondo+dei+food+influencer%3A+da+adesso+non+potranno+fare+pi%C3%B9+le+%22marchette%22&utm_campaign=NL+IL+BUONO+DELLA+SETTIMANA+ITA&utm_medium=email&utm_source=MagNews&utm_content=8308+-+3849+%282024-01-14%29