Chef Giuse Ricchebuono, già a Noli al Vescovado e Nazionale, apre a Savona al MUSEO DELLA CERAMICA

Aprirà mercoledì 12 Febbraio, all’interno del Museo della Ceramica di Savona, nel cuore del centro storico della città, “BINO”, il nuovo ristorante affidato dalla Fondazione Museo della Ceramica di Savona Onlus all’esperienza trentennale dello chef stellato Giuse Ricchebuono.

 

“Un nome che vuole sottolineare le due anime di questo nuovo progetto” ha subito spiegato lo chef vadese: la tradizione – con alcuni must che nella mia cucina non possono mancare e che fanno parte ormai del mio DNA – e l’innovazione che mi porta alla continua ricerca di nuovi spunti e nuove suggestioni. Ma BINO” ha voluto evidenziare lo chef, “rappresenta anche la tradizione di un nome, quello di mio padre, il cui ricordo è per me ogni giorno fonte di ispirazione.

Avere la possibilità di portare la mia idea di cucina, maturata in oltre 30 anni di attività, non solo nel cuore della città ma in uno dei palazzi storici più prestigiosi di Savona, antica sede del Monte di Pietà e ora del Museo della Ceramica, è una responsabilità che sento fortemente e che mi rende molto orgoglioso”, ha aggiunto Ricchebuono.

“Colgo l’occasione per ringraziare la Fondazione De Mari che ha voluto realizzare questi spazi e la Fondazione Museo della Ceramica per la fiducia che ha riposto in me, affidandomi la gestione di questa prestigiosa location che avrò il piacere di inaugurare a brevissimo” ha dichiarato lo chef.