Quattro cene esclusive dedicate ai vini e oli del Ponente Ligure

A Ortovero,  Vite in Riviera presenta “Riviereccellenza: vini, stelle, emozioni”, il 27 e il 28 febbraio e il 5 e 6 marzo. Quattro cene con cuochi stellati per scoprire i vini e oli del Ponente Ligure abbinati a speciali menù.

Giovedì 27 febbraio: il vino Pigato, accompagnerà un menu di mare di Giuseppe Ricchebuono del “Ristorante Vescovado” (Noli, Liguria).

La sera di venerdì 28 febbraio: il vino Rossese di Dolceacqua accompagnerà un menu di terra di Vinod Sookar, Chef de “Al Fornello da Ricci” (Ceglie Messapica, Puglia), che coniuga due cucine quella delle isole Mauritius con la tradizione pugliese.

Giovedì 5 marzo: il vino Vermentino, con il menu di mare di Deborah Corsi del Ristorante “La Perla del Mare” (San Vincenzo, Toscana).

Venerdì 6 marzo: l’Ormeasco Superiore e la Granaccia con un menù di terra realizzato da   Gianpiero Vivalda dell’ “Antica Corona Reale” (Cervere, Piemonte).

Le serate si svolgeranno all’Enoteca Regionale di Liguria (Viale Chiesa 18, Ortovero). Inizio alle ore 20.00 con l’aperitivo di benvenuto.

Per info e prenotazioni: info@viteinriviera.it – 366 8726643

Dall’ottobre 2015 con il Contratto di Rete, Vite in Riviera raggruppa 25 aziende vitivinicole ed olivicole, in provincia di Savona ed Imperia, con l’obiettivo di divulgare e promuovere i vini e gli oli liguri della Riviera di Ponente.