Boicottiamo i maleducati in cucina?!

Il sito A Tabula denuncia violenze e sgarbi nelle cucina di reputati ristoranti francesi. Per saperne di più basta aprire su Google il seguente link:

http://www.atabula.com/affaire-robuchon-mail-ducasse-college-culinaire/

o anche il segunte:

http://www.atabula.com/violences-en-cuisine-que-lomerta-cesse/

Io qualche volta ho percepito nettamente dalla sala gli urli da Unni provenienti dalla cucina, ma anni orsono, in un ristorante a Nice in Rue Alphonse Karr, in un ristorante d’albergo a Juan les Pins a bordo della celebre pineta, in un ristorante di campagna a Saint Martin du Var e quelli di uno chef bravissimo ma di caratteraccio che ha avuto locali a Nice, La Colle, JLP e Cagnes.

In Italia in verità non mi è mai capitato, anzi no, c’era un grande bestemmiatore a Sanremo poi passato a Santo Stefano al Mare… ma non so di altri …

Certo che gli chef screanzati  e,  conseguentemente diseducatori, che in televisione strapazzano dei poverini che sperano di emergere, con violenze verbali indegne di uomini civili, non danno un grande esempio ai giovani cuochi e neppure ai loro… figli. Ma così va il mondo degli omuncoli televisivi d’oggi…

Rimedi ? Certo, boicottarli ! Non mettere  piede nei loro ristoranti e, se li troviamo accidentalmente in TV, cambiare subito canale.

In fondo al mondo nessuno, ma proprio nessuno, si è mai rivelato indispensabile…

Lascia un commento