Loulou Bleu a Valbonne: Lo chef Gilles Ajuelos, già allievo sulla Costa di Jacques Maximin, nella pittoresca Valbonne fa “cucina di mercato”, “canaille et gourmet”. Suo mentore fu il grande Michel Rostang (colui che fu tristellato alla Bonne Auberge di Antibes?). Fa un menu unico, solo con prodotti locali.
JR Bistronomie a Menton: Una buona cucina bistronomica stagionale, un po ‘come in un cottage di famiglia. Membro dei Disciples d’Escoffier, modernizza i classici con savoir faire. Da citare: la Torta Tatin al pomodoro caramellato, la Sella di agnello candito ….
Bohème a Mougins: Dove il raffinatissimo (e costoso) ex Paloma, chiuse i battenti, c’è ora nuova vita. Troverete Alexander Polmard con e le sue proposte carni pregiate al barbeque e il Peruviano Manuel Rondan Rodriguez per altri piatti anche di mare. Dalla terrazza la vista è d’incanto. .
Maggiori info e foto sul seguente link: guide.michelin.com/fr/fr/article/dining-out/octobre-13-nouvelles-tables-de-la-bretagne-a-la-region-paca