Rassegna Stampa e Web, dritte transfrontaliere e Zibaldone vario per Bucche Sernue

Le celeberrime Cave Nicolas rinnovano identità e strategia per rilanciare il mondo del vino

credito foto: sito internet di Cave Nicolas foto

Lo storico caviste Nicola (a Nizza in Via Maccarani 8), punto di riferimento del commercio vinicolo francese dal 1822, ha annunciato un ambizioso piano strategico di cinque anni per rilanciare la propria attività e rafforzare il legame con i consumatori. L’iniziativa prevede un profondo rinnovamento dell’immagine del marchio, con nuovo nome e logo, ma anche una revisione dell’offerta commerciale, che si arricchirà di nuove gamme di vini e bevande affini. L’obiettivo è rispondere ai cambiamenti delle abitudini di consumo, con un approccio più aperto alla diversità dei prodotti e alle nuove tendenze del mercato. Parallelamente, i punti vendita saranno ripensati in chiave contemporanea: spazi di consulenza e degustazione, ambienti più conviviali e strumenti digitali per valorizzare l’esperienza d’acquisto e il ruolo del personale esperto. Con questo progetto, Nicolas mira a invertire la tendenza al calo dei consumi di vino in Francia e a riaffermare la propria posizione come ambasciatore del savoir-faire enologico francese. Una conseguenza dell’importante calo nel consumo dei vini in Francia ?

Condividi