Yannick Franques, chef cessato a La Réserve de Beaulieu, va alla TOUR D’ARGENT di Parigi

Yannick Franques(1)Scommetto che qualche gourmet si sarà interrogato sul futuro di Yannick Franques dopo la cessazione del suo incarico alla Réserve de Beaulieu. Ebbene: Yannick, è stato nominato Executive Chef della TOUR D’ARGENT a Parigi, a partire da metà novembre.

MOF 2004, formato da Eric Frechon al Bristol,  Christian Constant al Crillon e Alain Ducasse al Louis XV ma anche Jean-Louis Nomicos alla Grande Cascade, Yannick Franques ha anche cucinato in Costa Azzurra per lo Chateau Saint-Martin a Vence ottenendo 2 stelle Michelin e negli ultimi 2 anni, appunto, alla Réserve de Beaulieu.

Succede a Philippe Labbé, chef della TOUR D’ARGENT dal 2016.  Il proprietario ha dichiarato che il futuro è con Yannick Franques, il quale rappresenterà i valori e l’eredità di questa maison di famiglia, vale a dire eleganza, sincerità ed eccellenza, reinterpretendo i gusti del nostro tempo con una cucina neoclassica specifica per l’antico TOP parigino.

Un altro ottimo chef ha lasciato la Costa Azzurra ! Personalmente lo apprezzavo sia a Vence, che a Beaulieu e, pur esprimendo ammirazione per il suo nuovo incarico, egoisticamente mi rammarico che si sia allontanato  di un migliaio di chilometri…