“EVA”, il mini frantoio domestico per produrre olio d’oliva extravergine..

DSCN8366Ricevo e “giro ” Il mini ”frantoio domestico” spreme a freddo con un processo  rivoluzionario.  Non  solo per avere l’olio d’oliva extravergine direttamente a casa, ma offrire la possibilità di averlo ogni giorno, in ogni momento dell’anno e anche al termine della stagionalità delle olive.  Grazie alle Polpe Fresco by Revoilution, le Polpe altro non sono che olive raccolte (secondo un protocollo ferreo) selezionate accuratamente e DENOCCIOLATE. La polpa di oliva viene abbattuta, mantenendo inalterati i valori nutrizionali e le qualità delle olive appena raccolte.  Le Polpe vengono poi messe all’interno di Eva ( la macchina dell’olio) e permettono di avere il proprio olio d’oliva extravergine, fresco ogni giorno, direttamente nelle proprie case.  Le Polpe di olive già denocciolate ed abbattute sono Tondina, Carolea, Frantoio) o la Carolea. Tutto ciò che occorre fare è: inserire all’interno di Eva Le Polpe, della tipologia di cultivar preferita, e avviare “il frantoio”.  In  meno di 40 minuti 180 ml di olio d’oliva extravergine.

In più, la polpa di oliva, che si concentra all’interno del cestello (cestello estraibile e lavabile in lavastoviglie comodamente) al termine della spremitura, diventa CREMA DI OLIVE da poter usare in cucina.

Infatti, il modello attuale di Eva non ha scarti! La crema di olive, essendo priva del suo nocciolo, si trasforma da scarto a preziosa materia prima che darà vita a nuovi piatti.

Può essere usata nell’impasto di una tagliatella, o del pane, o come ripieno di un raviolo…molteplici sono le ricette che si possono creare.

Il modello attuale non permette la frangitura delle proprie olive. Ma, il prossimo anno, contiamo di creare un “coperchio” aggiuntivo per l’attuale Eva che permetterà di fare l’olio inserendo dentro le olive raccolte. ”

Per ogni dettaglio c’è il sito web www.oliofresco.it e un rebranding tutto nuovo: Fresco by Revoilution !