Arriva: THEFORK, il sito per prenotare ristoranti

E’ appena arrivato anche in Italia THE FORK (del Gruppo TripAdvisor). In pratica è simile al LA FOURCHETTE, già qui segnalato alle Bucche Sernue in passato, collaudatissimo in Francia, dove offre 1) un modo spersonalizzato ma facile per prenotare online, 2) periodicamente, degli sconti dal 30 al 50% applicati al momento del conto e solitamente imponendo tre portate alla carte, escludendo i menu, e non sempre sui vini…. Io l’ho provato numerose volte in Francia senza rilevare cali di qualità d’insieme e, in pratica, riuscendo a cenare alla carta al prezzo più contenuto del consueto menu.

Purtroppo, al momento, non vedo sul sito italiano alcuno sconto nei 26 ristoranti citati da Savona al confine, tra i quali ci sono 6 ristoranti citati anche sulla mia Guida: Tony’s a Sanremo, Da Vittorio a Sanremo , Golosamente a Diano Marina, L’Aqua a Varigotti, Spurcacciun’a a Savona, Locanda dell’Angelo a Millesimo.

Il difficile sta nel sapere prima quale ristorante scegliere… A mio avviso è un sito che diventerà interessante se, come in Francia, offrirà sconti dal 30% al 50% rispetto a un conto normale; cosa non facile perché ormai i prezzi dei ristoranti italiani sono già stati assai ridotti e non credo sia possibile comprimerli ulteriormente senza intaccare in qualche modo la qualità…  Vedremo il seguito…

Ecco il link : thefork.it oppure http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.thefork.com/&prev=search

 

 

Lascia un Commento